sabato 30 aprile 2016

[La mia collezione di...] Pastello Labbra Neve Cosmetics

Questo post voleva nascere come recensione di un prodotto che amo e che posseggo in diverse tonalità. Poi però ho pensato che questo prodotto è molto conosciuto e le sue caratteristiche sono conosciute da tutti, quindi aveva senso scrivere l'ennesima recensione che magari non sarebbe neanche stata letta?

No, probabilmente no. Ecco che nasce di getto l'idea di trasformare il post review in quello che sarà una carrellata della collezione in questione. Ovviamente seguiranno swatches e brevi riflessioni al riguardo. 

Spero che questo post possa piacere e sia utile a chi pondera un acquisto.








Già solo il fatto che possiedo parecchie varianti delle Pastello Labbra di Neve Cosmetics è indice di quanto questo prodotto mi piaccia. 

Si tratta di matite che possono essere utilizzate sia  per il contorno e quindi come base per rossetti, ma anche per colorare tutte le labbra e quindi sostituire il rossetto stesso. Attenzione  però, a mio avviso, se si sceglie di usarle come base, bisogna optare per un rossetto piuttosto cremoso, in quanto con rossetti opachi e molto secchi anch'essi dopo poco si incartapecoriscono le labbra e il colore si sgretola. 
Sono tutte opache e quindi piuttosto secche, anche se le ultime colorazioni uscite hanno presentato una leggera modifica della texture e sono state rese più cremose. Personalmente preferivo la prima versione, poichè reggevano più a lungo ma al tempo stesso non seccavano le labbra.  

L'azienda propone 18 colorazioni più una matita correttiva dal color carne, la Pastello Perfettina. Di queste io ne possiedo 8 più Perfettina, di cui però non vi parlerò in questo post.

La prima che andrò a mostrarvi è Ballerina, una delle mie preferite. E' un rosa-malva e di lei mi piace tutto: a partire dal nome, dato che ho fatto danza per anni, alla texture (è una delle prime matite prodotte, quelle più secche), alla colorazione. Regge anche per 6-7 ore e se si mangia sbiadisce leggermente in modo omogeneo. Purtroppo nessuna di queste matite è no-transfer, ma ovviamente le più secche lasciano solo un leggero alone, mentre quelle più cremose si stampano più facilmente.





Conchiglia è stato un errore recente: sapevo benissimo che fosse chiara ma speravo mi stesse comunque bene. E invece no. E' un rosa pesca chiaro chiaro, con molto bianco all'interno, che rende le labbra molto simili a quelle di Niki Minaj (per la cronaca, devo ancora riuscire ad indossare il suo Viva Glam). Come colorazione è assolutamente impossibile indossarla da sola, consiglio la sovrapposizione di un rossetto sheer arancio-pescato o un gloss sempre di questo colore. Come texture invece questa è una di quelle pastello morbide, che appunto non mi piacciono, tanto che dopo due secondi dall'applicazione il prodotto rischia di finire tra le pieghette, nonostante la cremosità le renda sicuramente più confortevoli sulle labbra.





Passiamo poi a Fenicottero e con lei si ritorna alle prime Pastello uscite, quelle più secche. E' bellissima anche lei con il suo colore fucsia, per tutto il resto è uguale a Ballerina.





Inverno è la matita da usare per un makeup ispirato a Laura Palmer. Anche questa ovviamente è stato un acquisto sbagliato, un lilla-malva chiarissimo e cancella labbra. La sua consistenza è un misto tra secco e cremoso e l'unico modo che son riuscita a trovare per indossarla è stato quello di applicare sopra un rossetto sheer e poi tamponare il tutto per togliere un po' di colore.





Rispettando un'alternanza casuale di matite che mi piacciono ed acquisti errati (casuale perchè in verità sto andando in ordine alfabetico), ora tocca a Invidia e capisco benissimo perchè si chiama così: è talmente bella che la gente vedendola addosso non potrà fare a meno di desiderarla. E' un viola freddo, anche questa cremosa però mi ha retto meravigliosamente ad una cena con pizza. La adoro!





Passiamo quindi a Marmotta, che ha fatto rinascere in me l'amore per i marronazzi. E' proprio un nude tendente al marrone, non troppo scuro, finish opaco e texture secca. Mi piace molto perchè valorizza le mie labbra, dandole anche un po' di volume.





E' il turno ora di Miele, la matita più piccina picciò che possiedo. L'ho quasi terminata e penso la ricomprerò. E' un rosa con una punta di corallo che rende le labbra più vive, più presenti, non saprei spiegarmi meglio. Finish cremoso, al pari di Conchiglia, se applicata sotto un rossetto opaco lei non mi ha dato nessun problema di secchezza, anzi è l'applicazione che consiglio, perchè se stesa da sola su tutte le labbra anche lei va nelle pieghette.





Peperoncino è un rosso dal sottotono aranciato, che ho indossato pochissimo perchè già mi ci vedo poco con i rossi, se poi sono caldi ancora meno. Ma adesso che l'ho applicata per fare le foto devo dire che non mi dispiaceva affatto, dovrei darle più possibilità! Ha la stessa texture di Invidia, quindi opaca ma non secca, decisamente confortevole.





Concludiamo infine la carrellata di Pastello Labbra con Teatro, il rosso perfetto per me, abbastanza democratico, morbido ma opaco.





La mia collezione finisce qui, ma vorrei ampliarla con Cappuccino, Magnolia, Sfilata, Amore... ce ne sarebbero veramente tante! Purtroppo alcune Pastello, tra cui la mia amata Invidia, saranno presto dismesse, per cui se questo post vi ha istigato all'acquisto, consiglio di non farvele scappare!

Angela




12 commenti:

  1. Io ho solo sfilata che adoro alla follia! Peperoncino mi piace molto così come invidia e marmotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfilata è la prima in wishlist! *__* quanto la desidero!

      Elimina
  2. ballerina e marmotta sono le mie preferite =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime e, per quanto catalogabili come nude, non fanno passare per nulla inosservate le labbra!

      Elimina
  3. Io possiedo solo Orchidea, che adoro, anche se la preferirei un po' più cremosa :) Dovrò guardare in negozio Marmotta, mi sa che piace anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marmotta però è piuttosto secca, ma la trovo comunque confortevole, anche se ho le labbra che tendono a seccarsi tanto! :)

      Elimina
  4. Miele come nude è perfetta, ma Amore l'ho (s)terminata e non l'ho ricomprata solo per buttarmi su un Dessert à Lèvres!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh la mia Miele farà la stessa fine della tua Amore.. ma credo che non la sostiuirei mai con i Dessert a Levres.. sono carini, ma troppo glossy e poco durevoli :)

      Elimina
  5. Di quelle che citi ho Fenicottero, Invidia e Teatro, poi ho anche Sfilata e Vino, le trovo molto carine e versatili, però come qualità credo che Sfilata sia quella più completa, perché è scorrevole, ma resta ferma e non secca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo non devi dirmi così, il mio desiderio di possedere Sfilata cresce sempre di più T___T piango.. anch'io la voglio! Devo comprarla!

      Elimina
  6. E' da un bel po' che medito l'acquisto di queste matite, in particolare Ballerina e Marmotta. Direi che mi hai convinta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che questo post ha fatto parecchie vittime ;) e non posso che esserne fiera! Le Pastello che citi tu sono tra le mie preferite e non posso che consigliartele ancora una volta e spingerti ad acquistarle! :)

      Elimina