domenica 3 aprile 2016

[PaciugopPedia 3] Episodio 7

Diamo un benvenuto alla Primavera, ad Aprile e alle belle giornate di sole con il Paciugo, nonché primo makeup sul blog, del mese. Il look di oggi mescola tonalità autunnali con una punta di colore, che non vedevo l'ora di rispolverare e sfoggiare.

Ancora una volta il sito ispiratore è Makeup Geek e il look è di annatekiela, della quale è meglio non guardare i look altrimenti chiudiamo baracca e burattini, e si chiama "Burgundy accompanied by caramel & green line". 



Il nome dice tutto, anzi già questo aiuta a farsi un'idea dei prodotti e dei colori da usare. Con uno primo sguardo sembra un semplicissimo look mono colore con l'occhio contornato di verde, con un'unica difficoltà, ovvero l'eyeliner. In verità, studiandolo bene, soprattutto dal sito in questione, si scopre come questo sia un bellissimo smoky eyes sui toni del borgogna che sfuma verso il caramello, con riflessi arancio-dorati sulla palpebra mobile. E che non solo le rime degli occhi sono verdi, ma anche le ciglia. Finte.

Io, dopo aver applicato il mio fidato primer e averlo fissato con un ombretto bianco opaco, ho definito la piega con un marroncino medio opaco, che ho poi scaldato con un colore più aranciato. Sulla palpbra mobile ho applicato il borgogna più bello che abbia, quello appartenente ad una famosissima palette Kiko, e poi sono andata ad intensificare i suoi riflessi andando ad apporvi sopra, bagnato, un color rame con riflessi dorati. Gli stessi ombretti sono stati sfumati anche nella palpebra inferiore.





Una volta terminato il lavoro di sfumatura degli ombretti, sono passata a contornare l'occhio. Ho creato una prima linea di eyeliner con un prodotto in gel di Kiko, uscito in edizione limitata parecchi anni fa ma che a me funziona ancora divinamente, anche come base. Ho applicato anche una matita verde che scrive poco nella rima interna e, per rendere uguale il tipo di verde sia nella rima che nella riga di eyeliner, vi ho pressato un ombretto verde appunto. Purtroppo nelle foto i colori risultano più freddi, fidatevi che nella realtà il verde era abbastanza simile all'originale. Siccome io ci vedevo anche dei riflessi dorati, non contenta dell'ombretto ramato, ho picchettato al centro della palpebra, e solo a ridosso della linea di eyeliner, un eyeliner dorato.




Non avendo un mascara verde, ho sporcato le ciglia prima con un po' della matita usata anche in rima interna,  e poi con lo stesso ombretto verde usato per omogeneizzare il colore.




Questa volta niente foto a tutto viso, quel giorno avevo un raffreddore tremendo e mi avreste scambiata per un pagliaccio per il naso rosso. Avevo comunque scelto di abbinare il look occhi a dei colori sobri su labbra e guance, applicando una matita labbra nude rosata e un blush pesca.




PRODOTTI USATI
BASE VISO
Bio Primer opacizzante Neve Cosmetics
 Unlimited Foundation 45 Warm Rose Kiko
Full Cover 03 Makeup Forever
Cipria HD Makeup Forever
Bronzer Nouba
Blush Sephora (regalo di compleanno)

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Mint Liberty Twelve Nabla - Antique White/Narciso
Vice 4 Urban Decay - Bitter/Flame/Grasshopper (ed.lim.)
Colour Seduction Eyeshadow Palette 02 Sensuous Burgundy Kiko (ed.lim.)
Super Color Eyeliner 101 Kiko
Cream Waterproof Eyeliner 01 Kiko (ed.lim.)
Shimmer Eye Pencil Twinkle Teal Elf
I Love Extreme Crazy Volume Mascara - Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.)
Lash & Brow Gel Mascara Essence

LABBRA
Pastello Labbra Miele Neve Cosmetics

Ovviamente sono impaziente di sapere cosa ne pensate e se ho visto colori che non esistono!

Angela

8 commenti:

  1. Risultato molto carino per me, io sono indietrissimo ma so che mi verrà fuori una ciofechina coi fiocchi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va dai! :D io cerco di fare il trucco all'inizio del mese precedente, per riuscire a mantenermi al passo con le pubblicazioni!

      Elimina
  2. Wow bravissima!!! Io devo ancora pubblicare marzo D: questo make up però mi impaurisce perché non ho assolutamente né matite né ombretti verdi... :( mi è piaciuta la tua alternativa, io al massimo ho due matite verde petrolio... vedremo cosa uscirà fuori!
    Ancora complimenti, mi piace molto! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, niente verdi?! non saprei proprio consigliarti un'alternativa.. o vai a comprare qualcosa, o skippi in toto la puntata XD no dai, il bello della paciugopedia è quello di usare i prodotti che abbiamo in casa, quindi vai pure di petrolio (che a me poi piace tantissimo!)
      grazie mille :*

      Elimina
  3. Bello!!! molto federe all'originale, hai proprio trovato il verde giusto! brava brava!

    RispondiElimina
  4. Ormai mi sono persa troppe puntare!! Il risultato è davvero bello, complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah è vero, il tempo passa veramente in fretta ed è già ora di una nuova puntata!
      Ti ringrazio molto! :)

      Elimina