venerdì 15 aprile 2016

[Random Stuff] Marzo '16

Marzo è terminato ormai da un paio di settimane, ma io sono ancora qui a parlarne con voi perché non vi ho ancora raccontato dei fattacci miei, sempre se volete saperli.




Nessun viaggio, poche news, pochi eventi particolari se non quello che ogni persona attende per un anno intero: il mio compleanno. Ogni volta lo attendo con un misto di gioia e ansia, gioia perché sono un po' egocentrica e mi esalto ad essere al centro del mondo per un giorno, ansia perché ormai i trenta sono più vicini dei venti.
In ogni caso, sono contenta di come sia andata quest'anno, ho passato un bellissimo sabato sera in compagnia di tutti i miei amici, con Luchino che si è prodigato a grigliare carne per quindici persone (all'inizio mi ha maledetto, ma adesso si vanta dell'impresa riuscita alla grande), e un post serata a ballare musica anni '90 con canzoni che hanno segnato la mia infanzia (leggasi: Back & Spice!).




Una canzone che avrei volentieri ballato, canzone che mi perseguita da più di un mese e che ogni volta che passa alla radio alzo il volume a palla e la canto, è Be The One di Dua Lipa. Dai, sicuramente l'avrete già sentita - e forse vi sarete anche già stufati!




Per quanto riguarda, infine, il mondo del cinema e della televisione, questo mese non ho visto nessun film, ma ho una notizia bomba in fatto di serie tv: ho terminato Sailor Moon!
Ebbene si, avevo deciso di guardarlo tutto per bene ancora quattro anni fa, poi mi ero interrotta e questo mese l'ho ripreso in mano seriamente. Volevo capire bene la storia delle guerriere Sailor, la verità su Bunny, Marzio e Chibiusa e soprattutto vedere come finiva. A lungo andare mi ero anche stancata, perché la maggior parte degli episodi sono statici e la storia non veniva sviluppata, ma ho tenuto duro fino alla fine e ora posso finalmente archiviarlo.


Fonte



Un altra serie tv che, un po' per scommessa, un po' per curiosità, un po' perché tutti ne parlavano bene, ho iniziato a guardare (e Luca a riguardare con me) è Breaking Bad. Dovrei parlarvene il mese prossimo, volendo essere fiscale, perché l'ho terminata solo qualche giorno fa, ma non posso aspettare a dirvi che, se non l'avete ancora fatto, piazzatevi immediatamente davanti alla tv e guardatela!
Narra la storia di Walter White, professore di chimica nel liceo cittadino, che, in seguito alla diagnosi di cancro al polmone, decide di iniziare a produrre metanfetamina per mettere da parte dei soldi per la sua famiglia, assieme a Jesse Pinkman, suo ex studente.
Detta così sembra una delle tante serie tv che siano state prodotte, ma il bello di Breaking Bad è che, anche se non vi ispira la trama, o pensate che non sia il vostro genere (pregiudizi che avevo io), merita di essere guardata perché non cade mai nel banale, anzi ogni puntata si rinnova e sorprende lo spettatore, che rimane incollato allo schermo fino alla fine non sapendo più se è bene tifare per il protagonista oppure per la legge. 
E come serie tv che si rispetti, il finale è strappa lacrime.


Fonte

Fonte


Fonte


Poche cose ma buone, dunque, per il mio Marzo. Raccontatemi voi, se vi va, cosa avete fatto, visto, letto o ascoltato in questo mese! 

Angela





6 commenti:

  1. Dovevi fare la foto della grigliata!! ^_^ Ma sai che anche a me era venuto il pallino di riguardarmi tutto Sailor Moon, anche perché a dire il vero l'ho sempre visto un po' a pezzi, solo che tutte quelle puntate un po' mi spaventano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta, non è un evento raro in casa nostra ;)
      Eh eh effettivamente bisogna essere un po' malati per guardarselo tutto XD anche perché, come dicevo sopra, la maggior parte degli episodi sono statici, ovvero: personaggio vittima di turno che viene colpito dal cattivo di turno (su ordine del cattivo più importante) e le guerriere sailor lo salvano. Basterebbe guardare le prime e ultime puntate di ogni serie e secondo me è sufficiente per collegare tutta la storia :)

      Elimina
  2. Sembra che tutti siano usciti improvvisamente pazzi per Sailor Moon, vedo foto del cartone ovunque su Instagram O.o
    Comunque neanche per me MArzo è stato un mese entusiasmante :/
    Un bacione e buon sabato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm forse perché recentemente è ricorso l'anniversario della trasmissione della prima puntata?!
      Io aspetto i mesi estivi per rifarmi :) buon weekend anche a te! :*

      Elimina
  3. Io devo dire che non sono mai stata una grande amante di Sailor Moon, neanche da piccina. Beh sembra comunque un mese ricco di emozioni :) il compleanno ne porta sempre tante !
    Buona domenica x

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da adulta Sailor Moon stanca parecchio, è tutto uguale -__-
      si, alla fine il compleanno ti carica per tutto il mese :D

      Elimina