lunedì 18 aprile 2016

[Review] Olio Secco Pantene

Buongiorno a tutti!
Ci ritroviamo di nuovo qui e il post di oggi è una nuova review su un prodotto capelli. 

Devo ammettere che non sempre sono stata gentile con la mia chioma, anzi, per gran parte della mia vita l'ho trattata malissimo, usando prodotti a caso, non tagliando le doppie punte, non curandola affatto. Da qualche anno invece ho iniziato a sentire la necessità di dedicarle più attenzioni, scegliendo gli shampoo adatti, usando balsami per punte inaridite, poi ho aggiunto alla mia routine le maschere una volta a settimana e infine, da poco più di un mese, ho iniziato ad applicare un olio secco prima dell'asciugatura.

Ed è proprio di quest'ultimo prodotto che oggi vi parlo, una tipologia di cosmetici che ho deciso di introdurre nella mia cura dei capelli quasi quotidiana, un po' presa dalla disperazione. Io ho una cute grassa, ma le lunghezze e soprattutto le punte sono molto secche. Vedendo che shampoo, balsamo e maschera non erano sufficienti, ho pensato che un olio potesse fare al caso mio. Al supermercato ne ho trovato uno in offerta e ho deciso di provarlo. 




L'olio in questione è l'Olio Secco con Vitamina E di Pantene Pro-V, che si propone di nutrire e proteggere i capelli danneggiati. 
Ma partiamo dal principio, il packaging: il flacone di plastica morbida color ambra, ma trasparente per poter vedere il livello del prodotto al suo interno, non è più grande di una spanna, l'erogatore è a dispenser e permette la fuoriuscita della giusta quantità del prodotto, evitando sprechi. Sulla confezione vi sono stampati il logo e le caratteristiche del prodotto. L'olio all'interno è incolore e il suo profumo è buonissimo, sembra di stare in un salone di bellezza!





Ecco come ne parla la casa produttrice:


La formula Pro-V di Pantene arricchita con Vitamina E aiuta a nutrire i capelli prevenendo i danni, specialmente sulle punte. Non unge, né appesantisce. 
Consigli d'uso: applica una piccola quantità di prodotto sui capelli umidi, sulla media lunghezza fino alle punte. Non risciacquare. 

Io ho seguito i consigli dell'azienda e mi sto trovando molto bene. Dopo aver lavato i capelli (faccio sempre due passaggi con lo shampoo per capelli grassi sulla cute, uno per capelli secchi e sfibrati solo sulle lunghezze, balsamo e una volta a settimana maschera) li raccolgo nell'asciugamano per almeno dieci o quindici minuti, in modo che questo possa assorbire la maggior parte di acqua. Dopo di che li pettino e a questo punto prendo l'olio: faccio tre-quattro "pushate" dell'erogatore, poiché ho i capelli discretamente lunghi e secchi, quindi ho bisogno di quantità industriali di prodotto; lo applico su tutte le lunghezze avendo cura di distribuirlo in maniera uniforme. Infine asciugo i capelli e li piastro.





Il risultato finale sono capelli morbidissimi per un giorno intero, più nutriti e doppie punte notevolmente ridotte, non unge i capelli, che risultano invece sani in maniera naturale. Sicuramente non risolve la situazione in maniera definitiva, cosa che invece farebbe un bel taglio o un trattamento ricostituente, ma permette di rendere belli e presentabili dei capelli secchi e rovinati, posticipando l'appuntamento dal parrucchiere.





Per le amanti dei prodotti naturali lascio anche l'inci, che decisamente non è verde, ma io sono aperta sia ai prodotti bio che non, in più questo olio non va direttamente a contatto con la mia cute, per cui mi sento meno in colpa ad utilizzarlo.





Non posso che consigliare questo prodotto che mi ha conquistato sin dalle prime applicazioni, poiché mi permette di raggiungere la morbidezza che desidero per i miei capelli anche quando il balsamo non è sufficientemente buono. Inoltre con questo olio cerco di dare una protezione aggiuntiva alle lunghezze che ogni volta vengono torturate e rovinate con l'uso della piastra.

Vi lascio le ultime informazioni prima di salutarvi: nella confezione trovate 100ml di prodotto, per un Pao di 12 mesi e un costo che si aggira sui 6€. Ovviamente la reperibilità è molto elevata, io l'ho comprato all'Interspar, ma sicuramente lo potrete trovare in molti supermercati e negozi per la bellezza.

Ovviamente fatemi sapere se ho mosso la vostra curiosità e se anche voi avete prodotti simili da consigliarmi!

Angela

6 commenti:

  1. Se posso, ti consiglierei di fare un solo lavaggio con lo shampoo, visto che hai la cute grassa: due passaggi con lo shampoo non fanno che peggiorare la situazione. Hai mai provato ad usare shampoo delicati e prodotti un po' più "verdi" di questo? Io non sono per il bio in generale, ma per i capelli fa davvero miracoli, credimi!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio due passaggi perché con uno solo i capelli non sono puliti, comunque diluisco sempre lo shampoo con 3/4 di acqua, e facendo così ho notato notevoli miglioramenti a livelli di durata nel tempo dei capelli puliti. Provo un po' di tutto, shampoo ecobio e da supermercato, e devo dire che mi sono trovata meglio con gli ultimi, anche se continuerò ancora a testare!

      Elimina
  2. Io ultimamente sto cercando di prodotti più naturali anche sui capelli, o almeno di evitare i siliconi, però questo genere di prodotti per i capelli secchi sono il top, danno sicuramente un risultato immediato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per la cute e per le radici dei capelli sto più attenta, mentre sulle punte, che sono sempre molto secche, che altri danni vuoi che facciano i siliconi?! :)

      Elimina
  3. Se vuoi abbandonare i siliconi e tutte le schifezze che bene non fanno ai capelli io ti consiglio di usare l'olio protettivo di Biofficina Toscana, io lo sto utilizzando e mi ci sto trovando molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In casa mia siliconi e prodotti ecobio convivono serenamente, non sono una fissata dei prodotti naturale e al momento non ho intenzione di fare una conversione. Certo, se posso prendere questi ultimi è meglio, soprattutto se sono performanti. Quando ho preso l'olio di Pantene era proprio il periodo in cui stava uscendo quello di Biofficina Toscana, infatti mi ha fatto gola sin da subito, grazie per il consiglio ;)

      Elimina