mercoledì 5 ottobre 2016

[#FallInLoveTAG2] Episodio 1 - Evergreen

Quando l'altro giorno ho aperto Bloglovin e ho visto i post dedicati alla seconda edizione del #FallInLoveTAG mi si sono illuminati gli occhi: ricordo con molto affetto quel tag che lo scorso anno ci ha accompagnato nei mesi autunnali, ci ha messo alla prova e ci ha fatto parlare di noi stessi. Ricordo con nostalgia le infinite conversazioni sui telefilm, le proposte dei makeup autunnali e quelli ispirati ad un personaggio di una serie tv, i vostri preziosi consigli su quale fosse la cipria migliore.
Io sono una persona positiva, devo sempre trovare il lato bello delle cose. Ma odio l'autunno e la stagione fredda in generale, ed è per questo che invece sono molto affezionata a questo tag, che mi ricorda che anche in questi mesi qualcosa di bello c'è sempre.

Ringrazio tantissimo Marta (del blog Caffelatte for Breakfast e QUI il link al post di presentazione) per averne proposto una seconda versione e soprattutto per aver pensato anche questa volta a me, citandomi e invitandomi a partecipare. Lo farò molto volentieri!





La prima puntata si intitola EVERGREEN.

in autunno si sa, le foglie cambiano colore fino a poi lasciare il ramo che le ospita, tutta la natura muta e insieme a lei anche ciò che noi indossiamo. Se vi guardate attorno bene però, farete sicuramente caso al fatto che ci sono delle cose che rimangono immutate. Quali sono quei pezzi che non possono assolutamente mancare nella vostra make-up bag e nel vostro armadio durante questa stagione?

Non vi mostrerò nulla di makeup, perché l'unica vera cosa che ritorna costantemente ogni autunno è una sciarpa. La comprai quattro anni fa durante un mio soggiorno a Roma, nei pressi del Pantheon: era da qualche mese che mi ero impuntata nel voler trovare una sciarpa con stampa animalier, in particolare leopardata, così in quei giorni ho girato negozi, osservato vetrine, finchè non l'ho trovata e subito comprata.
La sciarpa per me è un accessorio fondamentale, più per la mia salute che per completare un outfit: al minimo accenno di vento, sento la necessità di coprirmi il collo. Ogni autunno la rispolvero e devo ammettere che quasi non vedo l'ora che arrivi questa stagione proprio per indossarla. La adoro, è bellissima, si abbina perfettamente al mio giubbetto in pelle marrone, inoltre la porto ovunque e legata a lei c'è il ricordo di tanti viaggi: Roma, Londra, Barcellona… 
Quando la indosso sto veramente bene, mi sento riscaldata, protetta, sono felice.





E a voi, capita di essere legati affettivamente ad un capo di vestiario? 
Raccontatemelo in un commento.

Angela

16 commenti:

  1. Le sciarpe fanno molto autunno! La tua mi piace tanto, amo l'animalier soprattutto negli accessori.
    Sono molto contenta che anche quest'anno questo bellissimo tag ci farà compagnia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le uso sempre, non appena c'è un filo di vento mi insciarpo! :D l'altra mia preferita è una coloratissima di Desigual che uso invece in primavera! L'animaler mi affascina tantissimo, ma usato con moderazione. Ho avuto per un periodo la fissa delle ballerine leopardate ma non ne ho mai trovate un paio che mi convincessero appieno!

      Elimina
  2. Sono legata a diversi miei capi di vestiario! Mi è piaciuto come hai descritto la tua sciarpa, è proprio così che dovremmo sentirci con i nostri vestiti: bene e a nostro agio! Un acquisto azzeccato dunque, complimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi son legati ad un ricordo o ad una persona diventano capi dai quali non ci separeremo mai, anche quando andranno fuori moda o non ci staranno più bene!

      Elimina
  3. Certo mi capita spesso di affezionarmi aun capo d'abbigliamento, al punto di indossarlo spessissimo! Carina la sciarpa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^_^ per quanto riguarda i vestiti, cerco di utilizzarli un po' tutti, senza soffermarmi su alcuni in particolare, mentre di accessori non ne ho molti, ma solo quelli che io reputo necessari. Questa sciarpa sa di autunno, è la sua stagione e non verrà mai spodestata da nessun'altra sciarpa per i prossimi dieci anni XD

      Elimina
  4. Io vado pazza per l'animalier ed in particolare per il leopardato, ho qualsiasi cosa si possa immaginare con questa texture :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sento strafiga quando lo indosso XD e anche un po' casalinga disperata!

      Elimina
  5. Io adoro le sciarpe anche se poi dopo un po' me le tolgo perché tendo a sentire tanto caldo sul collo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDXD io invece sono freddolosissima, al minimo accenno di vento devo coprirmi!

      Elimina
  6. io non potrei fare questo tag perché non amo l'autunno, ma ho una risposta a questa domanda... il mio trench!
    ormai ha qualche anno, e si vede, ma è una delle poche cose che mi fa sentire contenta che arrivi l'autunno perché amo indossarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su pure io non amo l'autunno, l'inizio della stagione fredda, la morte di tutto..che tristezza! però vedi, l'importante è trovarne il lato positivo! :)

      Elimina
  7. your pictures are lovely.. i love them.
    Am following you on GFC, hope you follow back.

    Glowyshoes's blog

    My Facebook

    RispondiElimina
  8. In realtà ci sono molti capi a cui sono particolarmente legata dato che l'autunno è la mia stagione preferita non vedo l'ora di indossare capi più caldi, comodi e che fanno stare bene.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di usare capi più caldi e pesanti, questa stagione non la sopporto anche perché non sai mai come vestirti, le temperature salgono e scendono!

      Elimina