lunedì 28 novembre 2016

[FallInLoveTAG2] Episodio 5 - Fall Trends/Episodio 6 - Places I #FeltInLove

Novembre sta ormai giungendo al termine, Natale si avvicina, Winter is coming.
E oggi termina anche la seconda edizione del #FellInLoveTAG2, tag a episodi a tema autunnale che quest'anno viene riproposto per la seconda edizione con nuovi argomenti da trattare. L'autrice è la bravissima e bellissima Marta del blog Caffelatte for Breakfast, che per l'ennesima volta ringrazio per avermi invitato a partecipare e soprattutto perchè, con questo tag, riesco sempre a trovare il lato positivo di questa stagione da me tanto odiata.

Chiedo scusa se non sono stata attiva come lo scorso anno, saltando un paio di puntate, ma mancavano il tempo e l'ispirazione. Spero mi perdonerete, visto che nel post di oggi raggruppo gli ultimi due episodi!







Fall Trends (11/11 - 20/11): stavolta vi propongo una challenge vera e propria. Andate sul sito di Pantone e scegliete tre o più colori di quelli proposti per l'autunno 2016 e realizzateci un make-up completo. Vi voglio creative, non deludetemi!

L'idea di questa challenge mi è piaciuta tantissimo sin da quando ho letto il post d'introduzione! Già l'anno scorso avevo pubblicato una serie di post dedicati ai colori trend dell'autunno secondo Pantone, ma poi avevo abbandonato il progetto perchè mi aveva stancato e i makeup che realizzavo erano sempre troppo uguali tra di loro. 
Quando mi son messa a realizzare questo makeup ho deciso di buttarci dentro più colori possibili, cercando comunque di non esagerare e tenere il look portabile, almeno secondo i miei standard.




Ultimamente sto iniziando dalla base viso, sto cercando di trovare il modo migliore di usare il fondotinta Unlimited di Kiko, ma l'impresa è veramente difficile, in quanto non si fonde bene con la mia pelle grassa e lucida, anzi enfatizza ancor di più queste sue caratteristiche. Con sotto il Bioprimer Mattificante di Neve Cosmetics il risultato è già più decente, ma anche con l'uso di una cipria (qui ho applicato la Blot Pressed Powder di Mac, ma ne ho provate diverse) i pori dilatati vengono evidenziati e, dopo qualche ora, il fondotinta scompare lì dove mi lucido maggiormente (zona T -specie se quel giorno decido di portare gli occhiali-).
Il correttore usato per coprire delle piccole imperfezioni è il Nascondino in pot di Neve Cosmetics, mentre per illuminare il contorno occhi e l'arcata sopraccigliare ho usato il Full Cover di Makeup Forever, perché di una colorazione molto più chiara.
Ho scaldato infine l'incarnato con la Chocolate Soleil di Too Faced e applicato un blush color pesca.
Le sopracciglia le ho disegnate con la Eyebrow Pencil di Kiko e fissate con il gel di Essence.




Ma arriviamo dunque agli occhi.
Sto usando per la prima volta la Shadow Insurance di Too Faced come base trasparente e mi piace, ma devo ancora decidere se la preferisco al Primer Potion. Ho iniziato definendo la piega dell'occhio con un color di transizione, che sapevo avrei inserito nel makeup sin da quando ho letto il nome (Potter's Clay), ho dunque applicato su tutta la palpebra l'ombretto predominante, il grigio metallizzato Sharkskin, intensificato nell'angolo esterno da un classico nero opaco. Il punto luce nell'angolo interno invece è dato da un altro colore che assolutamente doveva essere presente perché adoro, il Bodacious (interpretato da me con Geisha di Neve Cosmetics), mentre nella palpebra inferiore, dopo aver applicato una matita marrone metallizzato nella rima interna, ho sfumato un ombretto borgogna, che per me si avvicinava molto a Dusty Cedar. Eyeliner nero e mascara chiudono il tutto.
L'ultimo colore nominato compare anche sulle labbra.


PRODOTTI USATI
VISO
Bioprimer Mattificante Neve Cosmetics
Unlimited Foundation 45 Warm Rose Kiko
Nascondino Concealer 01 Neve Cosmetics
Full Cover Concealer 03 Makeup Forever
Blot Pressed Powder Medium Mac
Chocolate Soleil Too Faced
Palette Sephora (regalo di compleanno dello store)

SOPRACCIGLIA
Eyebrow Pencil 01 Kiko
Lash & Brow Gel Essence

OCCHI
Shadow Insurance Too Faced
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.) 
Palette Sephora (regalo di compleanno dello store)
Pigmento Minerale Geisha Neve Cosmetics
Ink Eyeliner Essence
Twinkle Eyepencil 03 Kiko (ed.lim.)
The Falsies Push Up Drama Mascara Maybelline

LABBRA
Luscious Cream - Creamy Lipstick 513 Kiko



Places I #FeltInLove (21/11 - 30/11): il vostro incarico per questo ultimo periodo sarà diverso da tutti gli altri. Mostrateci quali sono i vostri posti preferiti della città in cui vivete, i particolari che vi fanno respirare a pieni polmoni l'autunno. In alternativa, un luogo che vi piace particolarmente visitare/avete visitato in questo periodo. Per salutarci lasciandoci un pezzettino più personale di noi.

Ultimissimo episodio del Fall In Love Tag.

Un momento di silenzio, grazie.

Bene, procediamo.

Per chi non lo sapesse, vivo a Padova. Fino all'anno scorso abitavo con i miei in un comune appena fuori dalla città, ora invece che ho lasciato il nido mi sono trasferita nel capoluogo e non potrei essere più felice. Adoro vivere in città, avere tutte le comodità a portata di mano, gli amici vicini e soprattutto essere ad un passo dal centro storico. 
Non so se avete mai visitato Padova, ma è molto carina, meritano di essere viste le piazze, con il Palazzo della Ragione e la Torre dell'Orologio, il Museo degli Eremitani con l'adiacente Cappella degli Scrovegni, affrescata da Giotto, il Duomo e ovviamente la chiesa di Sant'Antonio (da noi semplicemente chiamata "Il Santo"). 
Per me però il posto più bello e affascinante è Prato della Valle. Non è una semplice piazza, è una tra le più grandi d'Europa e merita di essere vista in tutte le stagioni. 


Fonte


Non vi racconto la sua origine e perché si chiama così, per questo vi rimando a Wikipedia (QUI). Quello che la rende diversa dalle solite piazze è la presenza di un'isola ovale, chiamata Isola Memmia, al suo centro, divisa in quattro spicchi e circondata da un canale. Al centro vi è una fontana, e tutto attorno vi sono statue di personaggi legati alla città. Dei ponticelli permettono ai pedoni di raggiungere l'isola e di percorrere le sue due vie, oppure di sostare sul bordo del canale o di sdraiarsi con una coperta sull'erba.

Non riesco a spiegarvi perché mi piaccia così tanto, semplicemente è un luogo caratteristico, unico e magico. Ora ovviamente gli alberi hanno il classico colore dell'autunno, ma l'apice della bellezza il Prato la raggiunge a Natale, quando viene decorato dalle luminarie e a Ferragosto, perché è sede del tradizionale spettacolo pirotecnico: l'isola viene chiusa ai pedoni e la sua forma permette di giocare con i fuochi d'artificio.


Fonte


Consiglio a tutti di passare per il Prato quando venite a Padova, anzi magari fatemi un fischio che vengo con voi.

Angela


8 commenti:

  1. Ciao Angela ^^
    Anche io ho saltato gli ultimi due episodi :( spero di rimediare al più presto :)

    Che bella Padova, la conoscevo solo per l'università ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'università di Padova è un capitolo a parte, bisognerebbe venire qui solo per assistere ad una laurea!! :)

      Elimina
  2. Adoro il tuo make up, non è per niente scontato perché hai giocato molto bene con i colori! Mi sa che lo riprodurrò perché in uno dei miei ultimi acquisti - la palette Enchanted Forest di Sleek - ci sono due colori molto simili a quello che hai usato sulla palpebra mobile e a quello con cui hai sfumato nella piega! La tua linea di Eyeliner, poi, è davvero perfetta! *-*
    Un paio di anni fa con un'amica avevo organizzato un viaggetto a Padova che poi, ahimè, è fallito :( dalle foto, comunque, capisco perché ami così tanto quel posto, è davvero stupendo e la mia voglia sopita di visitare Padova è riemersa!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo! E' la prima volta che qualcuno mi dice "mi sa che lo riprodurrò" riferito ad un mio makeup, e la cosa mi fa molto molto piacere, soprattutto perché mi reputo una a cui piace giocare con i colori ma ha poca fantasia! *_*
      Si vede che mi sto esercitando con l'eyeliner?! XD di quella linea non sono soddisfatta al 100% perché ad occhio aperto tende a calare leggermente per i miei gusti!
      Se dovessi mai capitare per di qua fammi un fischio, ti faccio da navigatore per le strade del centro XD

      Elimina
  3. Il makeup mi piace molto(e per i miei standard è portabilissimo!),a Prato della Valle ci ho fatto un capodanno anni fa,ne conservo dei ricordi bellissimi <3
    Fra l'altro a Padova(Selvazzano in realtà) abita il mio più caro amico,quindi ci ripasserò senz'altro..la prossima volta che sono di strada ti faccio un fischio,che almeno un caffè ce lo beviamo,yesss???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto (si, è vero, è molto portabile anche per me :D)! Il capodanno in Prato non l'ho mai fatto, ho sempre preferito le classiche feste in casa, ma i fuochi a Ferragosto sono un appuntamento a cui non manco mai!
      Si, mi dicevi del tuo amico, io sto a 10-15 minuti da Selvazzano, assolutamente la prossima volta che vieni qui ci dobbiamo trovare!!! :D:D:D

      Elimina
  4. Non sono mai stata a Padova, mi piacerebbe visitarla! :)
    MI interesserebbe saperne di più sullo Shadow Insurance, soprattutto com'è rispetto al Primer Potion :) Bello il trucco che hai realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centro storico è piccolo ma a me piace molto, consiglio di vederla :)
      Il primer di Too Faced lo sto testando solo da un paio di settimane.. per il momento posso dire che non è tanto colorato e quindi uniforma in maniera molto leggera il colorito della palpebra (come del resto il PP, io usavo l'Original), ne basta veramente poco e si asciuga molto velocemente. Ricordo che quando leggevo le recensioni, la differenza principale tra i due era che il PP andava settato con una cipria o comunque una polvere per rendere il lavoro sfumatura più semplice mentre per lo SI non è necessario questo passaggio. Posso confermare tutto questo.
      Per la resa degli ombretti e la tenuta nell'arco della giornata non ho nulla da dire, per ora mi ci sto trovando bene. Visto che la differenza di prezzo tra i due è minima (1€ in più il PP), voglio testarlo ancora un po' per bene prima di decretare il mio preferito. Certo adesso che hanno cambiato il packaging dell PP, questo potrebbe essere un punto a favore dello SI, visto che mi son sempre trovata molto bene con il tubetto.

      Elimina