sabato 15 luglio 2017

SPECIALE: Matrimonio e Viaggio di Nozze

Bentornate ragazze... e bentornata a me!
Sarà questa la volta buona in cui riuscirò a prendere in mano il blog e ad aggiornarlo costantemente come facevo una volta? Io lo spero, ma non prometto niente.

Come vi avevo raccontato nel post precedente, il 27 Maggio io e Luca ci siamo sposati, questo il motivo della mia lunghissima assenza degli ultimi mesi. E in questo post volevo un po' raccontarvi di quella giornata e del nostro fantastico viaggio di nozze.






Il 27 Maggio è stata, credo, la prima giornata calda dell'anno e io ci speravo vivamente, dato che il sabato precedente aveva piovuto e fatto molto freddo. 
La cerimonia era stata fissata alle 10.30, alle 6.00 ero già sveglia perchè avevo appuntamento dalla parrucchiera. L'acconciatura l'avevamo decisa e provata insieme mesi prima, ed era proprio come me l'ero immaginata, ma avevo mille preoccupazioni che mi gonfiasse troppo la cofana e che i boccoli non durassero tutto il giorno. Per fortuna nulla di tutto ciò è successo.

Abbiamo quindi optato per un'acconciatura molto semplice, elegante e romantica, che rispecchiasse anche lo stile del vestito. Le ciocche davanti sono state attorcigliate (perdonate i termini non tecnici) e fissate dietro, sopra sono state applicate delle roselline bianche stabilizzate, fiore che ritornava anche nel mio bouquet, nell'allestimento della chiesa e del ristorante mentre il resto dei capelli l'ho lasciato sciolto, in boccoli che, merito di un trattamento pre-acconciatura eseguito il giorno prima, della piastra GHD e di mille prodotti fissanti, hanno retto perfettamente tutto il giorno.



Sono poi corsa a casa, dove ho iniziato immediatamente a truccarmi. Avevo deciso che mi sarei truccata da sola e il trucco è stato cambiato e perfezionato più volte nel corso dei mesi. 
Come vi raccontavo sempre nel post precedente, volevo che gli occhi fossero intensi ma non cupi, mi ispiravano le tonalità sul borgogna, e in particolare avevo scoperto quanto bello fosse Madreperla di Nabla sopra una matita del colore appena citato. Dopo un paio di prove, però, le mie amiche e mia mamma continuavano a ripetermi che il trucco era bello ma troppo pesante. Come se non bastasse, mio papà e Luca mi intimavano di non esagerare con il trucco. Così mi è salita l'ansia (perchè non ero già abbastanza preoccupata per altri motivi...). 
Ma io non volevo fare il classico trucco da sposa, fatto di nude, marroncini e beigiolini, non sarei stata io, in più volevo che gli occhi fossero ben evidenziati, per paura anche di venire male nelle foto.
Pensa e ripensa, ho riesumato un trucco eseguito l'anno scorso con gli ombretti della collezione Mermaid di Nabla, l'ho riprodotto e magicamente io ero soddisfatta e tutti me l'hanno approvato.

Era semplicissimo, veloce da riprodurre, niente linee nette e definite, solo tanta sfumatura. Son partita da un rosa malva opaco nella piega, per poi intensificarlo con Calypso. Nella palpebra mobile, arcata sopraccigliare e anche come illuminante sul viso ho applicato Sugar mentre nell'angolo esterno Juno Moon, intensificato poi da un mix di marroni scuri opachi. Niente eyeliner ma solo una riga di matita borgogna sfumata, e riportata anche sulla rima ciliare inferiore. Nella rima interna invece ho applicato una matita color burro. Mascara (il Better Than Sex) e ciglia finte.

Per la base ho ascoltato il preziosissimo consiglio di Misato e ho acquistato il Prolongwear Foundation di Mac, nella tonalità NC25. Per sicurezza l'avevo provato tre/quattro volte nel mese precedente all'evento e mi era piaciuto sin da subito: duraturo nel corso della giornata, opacizzante ma non pesante, non fa effetto mascherone, stratificabile e dona alla pelle un aspetto naturale e radioso. Moltissime persone mi hanno fatto i complimenti per il mio incarnato i giorni in cui l'ho indossato. Assieme a lui ho comprato anche il correttore della stessa linea e della stessa tonalità, da utilizzare per nascondere le imperfezioni e anche lui si è rivelato un ottimo acquisto.

Sulle labbra invece ho scelto dei prodotti a cui sono molto affezionata: la Pastello Labbra Ballerina di Neve Cosmetics, sopra ad un bello strato del primer labbra Mac, e infine il Diva Crime Closer di Nabla.

Volete sapere la verità? Avevo poi consegnato a mamma e testimoni dei prodotti per il ritocco, ma poi me ne sono altamente fregata! Non avevo voglia di perdere tempo ad andare in bagno e controllarmi il trucco, di matrimonio ce n'è -si spera- uno solo nella vita e io volevo godermi ogni singolo momento!



Parliamo ora del vestito. Io sono sempre stata una di quelle che sognava l'abito bianco e il giorno del suo matrimonio e avevo delle richieste ben precise. Ho girato cinque atelier perchè volevo provare più abiti possibili, ma già nel secondo negozio avevo trovato quello che mi ha fatto emozionare. Perchè è vero, quando lo indossi, ti vedi allo specchio, lo tocchi, capisci che è quello giusto.

Il mio vestito era interamente di tulle di seta, più morbido e vaporoso dei classici tulle, con una gonna ampia, ingrandita anche dalla sottogonna, e un bello strascico. La parte sopra invece aveva le bretelline e uno scollo a V sia davanti, ovviamente molto discreto, che sul retro, il quale invece era, su mia richiesta, molto più pronunciato. In vita un decoro di brillanti e un fiocco di raso bianco dietro.
Sotto la gonna, ben nascosta, c'era anche la giarrettiera! Di Intimissimi, bianca con un nastrino blu, regalo delle mie amiche ricevuto all'addio al nubilato.

Ho indossato pochissimi gioielli, perchè non sono una che ama adornarsi in questo modo, anzi. Un brillantino come punto luce sul collo, regalo di laurea degli amici, un braccialetto stile tennis di Swarovski (anche questo regalo, ma di compleanno e dei suoceri), e poi ovviamente la fede nuziale.

Il bouquet era multicolor, con rose bianche e lilla e ortensie azzurre, per richiamare i colori del matrimonio.


La cerimonia è stata molto veloce e abbiamo trattenuto a stento le risate: dal parroco che non ricordava il mio nome, al testimone di Luca che non riusciva a leggere la lettura perchè le lenti a contatto gli davano fastidio, a Luca stesso che, al momento dello scambio degli anelli, mi ha porto la sua mano... destra!

Come location per i festeggiamenti abbiamo scelto un ristorante della nostra zona: non volevamo pagare i soldi dell'affitto di una villa, ma siamo stati fortunati a trovare questo posto immerso nel verde, più economico ma comunque molto elegante, che si apprestava benissimo ai matrimoni. In più la specialità della casa era la carne alla spada, quindi eravamo felici che anche il menù potesse rispecchiare le nostre personalità (per la cronaca: Luca è il re del barbecue).



Per chi non fosse interessata a tutta questa disquisizione sul matrimonio, tranquille, ora parliamo del viaggio di nozze!

Dopo mesi di discussioni e riflessioni, abbiamo deciso di fare quello che abbiamo definito il viaggio della vita, quello che chiunque prima o poi sogna di fare: un tour on the road di un mese per i grandi parchi del sud ovest americano! Abbiamo provato inizialmente ad organizzarlo tramite un'agenzia viaggi, poi abbiamo capito che se ci arrangiavamo noi riuscivamo a risparmiare qualche migliaio di euro. E' andata meglio così, infatti fino all'ultimo abbiamo avuto la possibilità di fare delle modifiche al nostro itinerario e agli alberghi.

Che dire del viaggio? E' stato stupendo. Fortunatamente non abbiamo avuto nessun intoppo, anzi al contrario, tutta una serie di fortune che non avremo mai più nella nostra vita: l'upgrade gratuito della stanza al Caesar's Palace a Las Vegas, il giro in aereo sul Gran Canyon che, per problemi al veicolo, si è trasformato in giro in elicottero, l'invito a partecipare come guest star ad uno spettacolo agli Universal Studios di Hollywood...

A parte questo, i paesaggi sono mozzafiato, si rimane incantati davanti a quei panorami che tante volte hai visto nei film e ti vengono i brividi, e piangi anche, perchè non ti sembra vero di essere proprio lì.
La gente è cordiale, tutti ti salutano chiedendoti "come stai?", poi tutti adorano l'Italia e molti si son fermati a scambiare due parole con noi parlando bene del nostro paese. Hanno una mentalità aperta ai cambiamenti, sono organizzati molto meglio di noi, sono più avanti di noi in tutto... tranne che nel cibo: ecco, quello (e la mancanza della famiglia e gli amici) era il motivo per cui non vedevo l'ora di tornare a casa. Per il resto, prendere subito un volo per ritornarci!

E' stato un viaggio lungo, che ci ha stancato fisicamente ma la sola idea del parco che avremmo visitato il giorno successivo ci dava la carica per andare avanti. Lo rifarei ancora e ancora e ancora.
Tante sono le cose da raccontare, ma questo post è diventato troppo lungo ormai, quindi lasciamo parlare le foto.

29-31 Maggio: San Francisco - Alcatraz, Golden Gate Bridge e Painted Ladies











1-2 Giugno: Yosemite National Park




3 Giugno: Sequoia National Park




4 Giugno: Death Valley




4-6- Giugno: Las Vegas






7 Giugno: Zion National Park



8 Giugno: Bryce Canyon



9 Giugno: Capitol Reef


10 Giugno: Arches National Park



11 Giugno: Canyonlands National Park



12-13 Giugno: Four Corner Monuments, Albuquerque (Breaking Bad tour) e Route 66








14 Giugno: Petrified Forest




15 Giugno: Canyon de Chelly


16 Giugno: Monument Valley




17 Giugno: White Pocket e Horseshoe Bend



18 Giugno: Antelope Canyon e Waterhole Canyon




19 - 20 Giugno: Gran Canyon




21-22 Giugno: San Diego - USS Midway




23- 26 Giugno: Los Angeles - Walk of Fame, Griffith Park, Universal Studios, Santa Monica Pier













A risentirci presto... spero!

Angela





8 commenti:

  1. Ma che bello! Anch'io mi sono appena sposata....una settimana prima di te! 20 maggio! E anche mio marito si chiama Luca! Ho pubblicato stamattina un breve post in merito! Baci....e tanti tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow!! Ma congratulazioni anche a te, che bella notizia!! :D corro subito a leggere il tuo post, sono curiosissima! *_*

      Elimina
  2. Angela... mi hai commossa! Sei davvero bellissima e hai fatto bene a truccarti da sola rispecchiando la tua personalità... stai davvero benissimo! Se continuerò a coltivare la passione del make up, anch'io penso che mi truccherò da sola!

    L'abito è stupendo... ne ho sempre sognato uno come il tuo, complimenti!

    Che dire delle foto... mozzafiato, non ho nulla da aggiungere. Sono felice che sia andato tutto bene!

    A presto dai, non vedo l'ora di rileggerti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! *_* ho scelto di truccarmi da sola un po' per risparmiare, un po' perchè avevo paura che qualcun altro non sarebbe stato all'altezza delle mie richieste XDXD almeno se sbagliavo, potevo prendermela solo con me stessa!
      L'abito piaceva tantissimo anche a me.. ogni tanto me lo sogno ancora, è un peccato che si possa indossare solo per un giorno ;(
      Pensa che di foto ne ho selezionate solo 57 su... 6000!! Avrei voluto metterle tutte :D

      Elimina
  3. Angela, questo post è bellissimo! Mi sono anche un po' emozionata... mannaggia ^__^
    Partiamo dal tuo matrimonio, il trucco mi sembra davvero perfetto (da quello che vedo dalle foto) e sei veramente radiosa. Mi piace l'acconciatura, mi piacciono i capelli. Bello, bello, tutto.
    Se mai dovessi sposarmi anch'io (ammesso di trovare un povero cristo che mi piglia), mi truccherò anch'io da sola. Ma il rossetto rosso non me lo potranno levare ;)
    Vedere le foto del tuo viaggio di nozze è stato davvero un sogno. Hai visitato tutti i posti che vorrei visitare anch'io. Non c'è nulla che non mi sia piaciuto. La foto in stile Breaking Bad è top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah che bello, son riuscita a farti commuovere!! :D
      Allora il trucco purtroppo dalle foto non si vede benissimo.. queste sono alcune della prima ventina che mi ha mandato il fotografo. Magari, se vi può interessare, potrei fare un post dedicato solo al trucco, in quanto dovrei ancora avere le foto delle prove che avevo fatto (anche se avevo un po' un faccia da c... però almeno il trucco si vede bene).
      Beh, se ti dovessi sposare tu, ci rimarrei male se ti vedessi senza rossetto e ombretto rosso!! :D e poi l'abito... bianco?? no, non ti ci vedo, so che anche qui non ci deluderai XD
      Il viaggio è stato il nostro sogno di tutta la vita e ancora non mi sembra vero di averlo fatto!! Ad Albuquerque ci siamo divertiti tantissimo a visitare i posti di Breaking Bad e poi che emozione!! Ripercorrere i passi di Walter White mi faceva venire i brividi, siamo pure riusciti ad individuare il luogo in cui lui seppellisce i soldi (spero che tu l'abbia visto e di non aver spoilerato niente!)!! Che figata!!

      Elimina