mercoledì 16 agosto 2017

[MOTD] Modern Renaissance 2 - Cyprus Umber

Sono stata indecisa fino all'ultimo se pubblicare o meno questo makeup: all'inizio non mi dispiaceva, poi Luca mi ha vista e ha fatto uno dei suoi simpaticissimi commenti da uomo in più, riguardando le foto, non so se a quel punto ero influenzata dal suo parere o meno, ma non ero più convinta del risultato finale. 




Parliamo dell'ennesimo smoky eyes sui toni del marrone, dove il protagonista è Cyprus Umber il marrone opaco, nonchè il colore più scuro, appartenente alla Modern Renaissance di Anastasia Beverly Hills. La casa madre lo definisce proprio "Caffè scuro con un finish ultra opaco". Ma non è il solito, convenzionale, smoky, perchè ho voluto dare la botta di colore in rima interna ed osare un po' di più sulle labbra. Ma vediamo passo passo come l'ho realizzato.



Dopo aver steso il primer occhi e averlo fissato con un panna opaco (Tempera), ho preso un arancione spento opaco (Burnt Orange) e l'ho sfumato nella piega come colore di transizione. Lo stesso l'ho sfumato successivamente anche nella rima inferiore. Per dare più intensità alla piega, ho applicato un arancio più intenso (Realgar), sempre opaco, e anche questo l'ho utilizzato per dare definizione nella rima inferiore.
E' arrivato dunque il momento di Cyprus Umber, che non necessita di una base colorata sotto in quanto molto pigmentato, e l'ho pressato su tutta la palpebra mobile. Anche questo ombretto sono andata ad applicarlo nella rima inferiore.
Essendo questo il colore più scuro della palette, per intensificare l'angolo esterno son dovuta ricorrere ad un'altra palette (la Tartelette in Bloom di Tarte), dalla quale ho prelevato un pizzico di un marrone scurissimo opaco. 
Con una matita marrone, leggermente satinata, sono andata a scurire la rima ciliare inferiore e poi ho coperto la satinatura con l'ombretto protagonista, per rimanere nello stesso tono e finish.
Nella rima inferiore invece ho scelto ancora una volta la matita menta della linea Faux White di Nyx che, come vi raccontavo in alcuni post passati, è molto valida ma, essendo piena di bianco, potrebbe sbattere e fare l'effetto bambola di porcellana (o assassina, dipende dai punti di vista) ma se si definisce bene la palpebra inferiore si risolve il problema.
Per illuminare angolo interno e arcata sopracciliare ho usato sempre Tempera e poi abbondante mascara.



Sulla base sono stata molto leggera, e ho utilizzato i prodotti mostrati nel post del Makeup del mese di Luglio: niente fondo, solo correttore per coprire i brufoli e cipria per fissarlo, bronzer per scaldare l'incarnato, blush rosa acceso shimmer e illuminante.
Anche per le sopracciglia ho usato sempre i soliti prodotti mentre per le labbra ho osato leggermente, scegliendo un rossetto color fucsia, si, ma dal finish sheer. Nelle foto risulta molto intenso perchè era appena stato applicato, ma ovviamente parlando e mangiando è andato via lasciando solo un alone di colore.



PRODOTTI UTILIZZATI
OCCHI
Primer Potion in Original - Urban Decay
Modern Renaissance - Anastasia Beverly Hills (Tempera, Burnt Orange, Realgar, Cyprus Umber)
Tartelette in Bloom - Tarte (Activist)
Smoky Eye Pencil 01 - Kiko 
Faux White 02 Mintcream - Nyx
Extra Sculpt Volume Mascara - Kiko

VISO
Sublime Concealer 03 - Purobio
All About Matt - Essence
Palette 112 - Nouba (Bronzer e Blush)
Pearly All Over Highlighter - Pupa

SOPRACCIGLIA 
Eyebrow Pencil 06 - Kiko
Lash & Brow Gel Mascara - Essence

LABBRA
Exotic Shine Lipstick 05 - Kiko

Trovate anche voi questo look un po' azzardato? Fatemelo sapere in un commento
Angela

8 commenti:

  1. Io non lo trovo per niente azzardato, anzi mi piace molto! La palette si conferma strepitosa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, avevo proprio bisogno di un po' di rassicurazioni!! :*
      La palette più la uso più mi meraviglio!!

      Elimina
  2. A me piace molto e credo ti stia benissimo!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Angela bellissimo il look! E che ciglia *_*
    Mi piace un sacco la sfumatura nella piega e l'accostamento a blush e labbra, mi piace proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! *__*
      Sai che all'inizio volevo intitolarlo "Scaring Mr. L"?! Perchè quando mio marito mi ha vista mi ha guardata male e ho pensato al tuo post XD XD

      Elimina
    2. ahahah XD guarda ne sarei stata onorata! Diciamo che il mio con look strong, ma dai toni neutri o simili a questi non si shocka più di tanto. Anzi, in realtà anche con alcuni blu-celesti se li uso a piccole dosi, ma con colori particolarmente brillanti un po' si destabilizza XD

      Elimina
    3. Sti uomini -.- io comunque me ne frego altamente! Mi commenta i trucchi solo quando non gli piacciono, non ho ancora capito cosa gli va bene, così mi trucco come cavolo mi pare!

      Elimina