sabato 9 aprile 2016

[Gli Sfruttati] Marzo '16

Come di consueto, anche questo mese sono qui a parlarvi dei prodotti che mi sono prefissata di utilizzare durante il mese di Marzo, per scoprire insieme quali ho sfruttato maggiormente e quali invece no!

Da questo mese vi accorgerete che manca una categoria: non ci sono più gli eyeliner. Ebbene, in questi mesi sono riuscita a mostrarvi ciascun eyeliner in mio possesso due volte, ho avuto modo di cestinarne alcuni che erano terminati e inoltre si è affievolita la passione per gli eyeliner colorati, per cui ora sono  più propensa ad utilizzare e quindi ad acquistare solo eyeliner neri. Questo mi ha portato a ridurre il numero dei prodotti di questa categoria in mio possesso, tanto che ho pensato non valesse più la pena dargli una turnazione, e mi sforzerò quindi di usarli un po' tutti fino al loro esaurimento.





OMBRETTI

Come sempre partiamo dalla mia categoria preferita, quella da cui parte tutto il makeup che vado a ricreare ogni giorno. Questo mese ho preso in considerazione solo palette, tutte piuttosto famose direi, di varie marche, alcune ancora in vendite, altre non saprei, alcune buone, altre più deludenti, una è personalizzata, le altre sono tutte precomposte, alcune entrate da poco nel mio stash, altre ne fanno parte da anni.




Tra le novità non potevo non provare la nuova Vice 4 di Urban Decay, acquistata i primi di Marzo sul sito dell'azienda con lo sconto del 20%. Non sono riuscita a testarla tutta a dovere, poiché avevo anche un'altra palette da testare per la prima volta, perciò non vi posso fare una recensione certa del prodotto, ma darvi solo le mie prime impressioni. Quando l'ho acquistata ero un po' titubante riguardo alcuni ombretti, che temevo avrei sfruttato poco: sto parlando di Bitter, un marrone fortemente aranciato opaco, e Flame, un rame con riflessi dorati. In verità, grazie alla PaciugoPedia, sono stati i primi che ho sfruttato, per cui mi sono tolta un grande peso (ah, i problemi della vita!). Gli altri colori che ho sfruttato  maggiormente sono stati tutti quelli della prima riga e gli altri colori dai toni nude, complessivamente a fine mese ho lasciato intonsi sei colori su venti. 
Ma cosa dire di questa palette? Beh, che è bella è bella, non lo si può negare, mi piace la scelta dei colori e il disporli per affinità cromatica. E' completa ma guardandola sembra che manchi qualcosa. Il nero c'è, ma è glitterato, ci sono due marroncini, un illuminante, due colori per uniformare la palpebra e tanti colori. Forse è una mia impressione, ma credo che manchi qualcosa.
Per quanto riguarda, infine, la qualità della palette, posso dire che i colori che ho provato sono molto scriventi ma anche piuttosto polverosi, e non ho potuto fare a meno di paragonarla alla Naked Smoky, che invece polverosa non lo è affatto.
Ah, dimenticavo, solo il packaging vale tutti i 40€ che ho speso per acquistarla!









L'altra nuova palette in mio possesso è la Liberty Mint Twelve di Nabla, la mia prima -e non ancora completa- palette di questo marchio. I colori che ho scelto sono Antique White, Narciso, Petra, Pegasus,  Ground State, Mimesis, Moonrise, Lilac Wonder, Eternity e Babylon. Anche qui non sono riuscita a testarli tutti, mi mancano gli ultimi due -mannaggia, proprio i più belli!-.
Con quelli che invece ho avuto modo di provare, anche più volte, è nato l'amore quasi con tutti. Finalmente posso anch'io parlare della bellezza di questi ombretti, molto scriventi, morbidi come il burro e sfumabilissimi. Antique White l'ho usato tanto -prendendo spunto da Misato e Ariel- come illuminante per angolo interno e arcata sopraccigliare, ma anche per asciugare il primer occhi e uniformare la palpebra (inizia già a vedersi una conchetta). 
Narciso e Petra li ho amati entrambi nella piega dell'occhio, soprattutto il secondo, il quale è una tonalità che non avevo ancora nel mio arsenale e mi ha davvero stupita quanto spesso e con quale facilità mi ritrovassi ad usarlo. 
Pegasus, va beh, manco a dirlo, dove c'era da illuminare c'era lui. Ovviamente da solo non dice niente, ma come top coat non c'è storia, soprattutto sopra a Lilac Wonder, i due sono nati per stare assieme!
Tanto amore anche per Ground State e Mimesis, tanto diversi tra di loro ma molto particolari: il primo è morbidissimo, il secondo è una tonalità particolarissima che sta bene in qualsiasi punto dell'occhio, sopra, sotto, in piega, a tutta palpebra. Con loro due ho eseguito un make-up che vi ho mostrato qualche giorno fa.
L'unica delusione è stata Moonrise, un colore anonimo che sull'occhio dice poco niente.
Super soddisfatta di come sta venendo questa palettina, punto ad acquistare molti e molti altri ombretti di questo marchio.








Altre due palette del mese appartengono alla linea Arcobaleni di Neve Cosmetics: si tratta della Elegantissimi e della Intensissimi.
Del mio amore per queste cialde ve ne ho già parlato molte volte, soprattutto per la Elegantissimi, ma questo mese le ho usate poco, a favore delle altre due di cui ho parlato prima.






L'ultima è una palettina di Elf, che sinceramente non so se sia ancora in vendita. E' la Ivy della linea Brightening Eye Color, e neanche ricordo quale colore ho usato. In ogni caso è un prodotto dalla bassa qualità, molto farinoso e poco scrivente.




MATITE OCCHI

A differenza della rima cigliare superiore, che la preferisco bella netta e nera, in rima inferiore apprezzo ancora tantissimo il colore, quindi non mi stancherò mai di acquistare matite colorate.
Il colore, però, questo mese s'è visto poco, in quanto le colorazioni scelte sono piuttosto monotone e neutre; allo stesso tempo però sono riuscita ad utilizzarle tutte, dando a ciascuna più occasioni.




Troviamo tre matite della linea Pastello di Neve Cosmetics, Caramello, Corona e Melanzana. Scrivono bene in rima interna ma non hanno una durata eccelsa, non quanto piacerebbe a me, almeno. Non ho provato ad utilizzarle come base, dopo la delusione che ho avuto da Pioggia, che mi ha fatto andare l'ombretto nelle pieghette.

Le altre due matite del mese sono due prodotti fidati, si tratta delle Longlasting di Essence, nelle numerazioni 15 Bling Bling e 19 Hot Scorch. Credo siano entrambe uscite dalla produzione, ma la loro qualità non cambia, molto scriventi e durature.





ROSSETTI




Già ve dico e mi confesso: ho usato poco i rossetti, questo mese, e il motivo lo scoprirete nel paragrafo sotto. 
Secondo la mia sfida personale avrei dovuto usare due Unlimited Lipstick di Kiko, usciti in edizione limitata qualche autunno fa, ma, come vi avevo detto già i mesi scorsi, sono piuttosto secchi, troppo per le mie labbra, quindi devo assolutamente applicare al di sotto una matita, la quale non deve essere troppo secca, altrimenti mi si incartapecoriscono tutte le labbra. Ho provato ad indossare il numero 02 sopra a Teatro di Neve Cosmetics, ma l'effetto me l'ha dato lo stesso. Non avendo poi una matita del colore simile al numero 03, non ho neanche provato a metterlo.

Due rossetti decisamente poco portabili sono i Viva Glam che Mac ha realizzato in collaborazione con Nicki Minaj. Sappiamo tutti bene quanto poco sobria sia la cantante, e i rossetti infatti rispecchiano decisamente il suo stile. Della serie: quando una acquista a casaccio. Il primo che è stato proposto è un fucsia fluo, che però sono riuscita a portare un paio di volte, complice anche l'arrivo della primavera e la voglia di giocare con il colore. E' un Satin ma l'ho trovato difficile da portare come texture: non so se sia dovuto a questo o al colore, infatti lo tamponavo sulle labbra, lasciando i bordi non definiti, come mi aveva consigliato la commessa al momento dell'acquisto, per renderlo più facile da portare, ma mi andava facilmente nelle pieghette. Il Nicki 2, invece, è un lilla pastello, chiarissimo, pieno di bianco dentro da far paura. Non sono riuscita ad indossarlo, ci sto provando ogni giorno ma non riesco a vedermici. Suggerimenti?

L'ultimo rossetto ha una consistenza liquida, e si tratta di un Aqua Rouge di Makeup Forever, il Soft Pink, uscito anni fa con una collezione invernale. E' un malva molto cupo, quasi cadaverico: la parte del colore neanche mi è dispiaciuta, ma la parte del gloss è orribilmente piena di glitter! Nonostante tutto, l'ho usato solo una volta, ancora a inizio di marzo, mi è durato qualche ora senza seccarmi le labbra.




MATITE LABBRA






Le Pastello Occhi non saranno prodotti speciali, ma io sono invece follemente innamorata delle Pastello Labbra di Neve Cosmetics, che questo mese ho utilizzato nelle colorazioni Marmotta, Miele e Teatro. Le adoro, morbide ma opache e durature. La mia preferita di sempre è Miele, e lo si può notare da quanto l'ho utilizzata, temo il momento in cui la dovrò cestinare ma sto già ripensando all'eventualità di ricomprarla. Ho felicemente riscoperto le altre due colorazioni invece: Marmotta all'inizio pensavo fosse troppo marroncina, invece con il tempo i miei gusti sono un po' cambiati ed ora mi piace tantissimo. Non credevo ce l'avrei fatta, ma ho indossato anche il colore rosso sulle labbra, e Teatro mi è piaciuta tanto quanto le altre.
Non sono ancora riuscita ad utilizzare, invece, la Pastello Inverno, tanto chiara e cadaverica. Anche qui, suggerimenti? Forse usando un lipgloss fucsia/rosato sopra?

L'altra matita che non ho ancora usato è la matita di Kiko appartenente al Luscious Punk Lip Set 3, questo perché non ho ancora avuto l'occasione di testare un rossetto di un colore simile che necessiti di una matita al di sotto.





SMALTI





Concludiamo la nostra carrellata con gli smalti. Dopo mesi in cui rimandavo l'uso dei colori, preferendo delle unghie cupe e invernali, a Marzo non ce l'ho più fatta e ho mandato a quel paese quei marroni, viola e verdoni che mi avete visto indossare i mesi scorsi. Le mie unghie si sono colorate di rosa e di azzurro, con il Kiko Nail Laquer 344, sempre una certezza, il Lasting Color Gel 133 di Pupa, uscito con la collezione autunnale Soft & Wild e che mi è durato una settimana, e il Kiko Power Pro 25, unico smalto in mio possesso di questa linea, che però mi è durato solo quattro giorni: prima di bocciarlo, gli darò altre possibilità, tranquille!
Le altre due tonalità candidate per questo mese appartenevano sempre alla linea Nail Laquer di Kiko, le numerazioni 226 e 227, troppo autunnali per la mia voglia di colore. Vedremo se riuscirò a testarle ad Aprile sfruttandole per un'accent nail.





E questi erano i prodotti Sfruttati di Marzo! Come sempre attendo dei vostri suggerimenti per quei prodotti che non sono ancora riuscita ad utilizzare e… fatemi sapere se vi piace di più questa modalità più descrittiva che ho usato questo mese, oppure se preferivate l'elenco puntato come i mesi scorsi!

Angela








10 commenti:

  1. Ma quanto sono belli gli ombretti Nabla ^_^ Le Pastello labbra piacciono anche a me, io possiedo Orchidea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belliiiiiissimiii!! *__*
      Bella Orchidea, devo assolutamente ampliare la gamma, prendendo lei, Amore, Sfilata e Magnolia!!

      Elimina
  2. Wow prodotti fantastici!
    Dovrò fare un regalo alla mia amica e credo di optare per la pastello miele di Neve.
    un bacio e buon weekend

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo regalo, spero la tua amica apprezzi! ^__^

      Elimina
  3. Mi hai fatto morire con questo post! Amo tutte le tue palette! Bellissimeeeeeee!!!! Le avrei sfruttate anche io! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, vedere una grossa quantità di makeup è sempre una tentazione! XD

      Elimina
  4. Io ho strausato Marmotta, ormai quasi a metà, mentre invece Miele mi sta talmente male da averla ceduta a mia madre. Tra i pastello Neve ho anche Vino che è forse quella che uso di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marmotta l'ho riscoperta questo mese ed è stato amore, troppo bella! Vino mi manca, non sono una che porta colori scuri..

      Elimina
  5. La palette Nabla sta venendo proprio bene, mi piacciono tutti i colori! Anche io a breve ripescherò dal cassetto il rossetto di Nicki, fortunatamente non ho notato accumuli nelle pieghette ma non sei la prima che lamenta questo fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei provare con una matita sotto, magari smorza un po' il colore però così mi regge di più il rossetto, no?

      Elimina