giovedì 21 aprile 2016

[Tag] Star Wars Makeup

Che non sia puntuale con alcuni appuntamenti, ve l'ho già dimostrato. Arrivare a pubblicare questo post con un ritardo di quasi quattro mesi è imperdonabile!

Mi spiego: intorno alla metà di dicembre è uscito il settimo attesissimo episodio della saga di Star Wars. Poco tempo dopo, la fantastica Mela di A fish-flavoured apple ha ideato questo tag, con lo scopo di realizzare dei makeup, anche e soprattutto stravaganti, ispirati ad un personaggio dei film oppure alla storia in generale. Successivamente sono stata taggata da Lety Moody Makeup ed io ho temporeggiato fino ad ora prima di rispondere al tag.

Lo so, non ho scusanti, ma l'importante è che ora io sia qui a mostrarvi il risultato della mia mattinata di cazzeggio.






Il primo makeup che ho visto ispirato al film in questione è stato quello di Ariel, un look quasi totalmente blu, per richiamare lo spazio, con una riga di eyeliner oro che richiamava il colore del logo ma che stava anche a simboleggiare il lato chiaro della Forza. Il suo post mi ha fatto riflettere su quale look avrei invece potuto puntare io: non che io sia schierata per il Dark Side, ma sono particolarmente affezionata al personaggio di Anakin Skywalker (e si, lo ammetto, anche all'attore che lo interpreta)!

Quando mi sono seduta alla mia postazione questa mattina, avevo quindi solo una vaga idea di quello che sarebbe nato, mi sono lasciata un po' trasportare dalla fantasia e dall'ispirazione. Avrei potuto esagerare di più, ma non mi capita spesso di ricreare dei look non portabili, dovrei prendere un po' la mano ed osare maggiormente.

Vi dicevo che il mio personaggio preferito è Anakin: oltre al fatto che…beh, lui è bellissimo!… lo trovo un bel personaggio perché, soprattutto nel terzo episodio, è protagonista di una storia personale tormentata, che lo porterà a prendere delle difficili decisioni. Cercherò di spiegare il tutto evitando grandi spoiler, per chi non avesse ancora avuto l'occasione di vedere il film ma desidera farlo.


Fonte


Anakin è presente solo nella seconda saga uscita nelle sale cinematografiche, ovvero gli episodi I-II-III; mentre nel primo episodio vediamo un Anakin bambino, nei secondi due è cresciuto e sta diventando uno dei più forti guerrieri Jedi. Nel terzo episodio, quello cruciale, che stravolge la storia, è protagonista di un cambiamento che avrà ripercussioni non solo su di sé ma anche sulla vita delle persone che lo circondano. Memorabile la scena della battaglia finale tra lui e Obi Wan Kenobi, lacrime a non finire ogni volta che la riguardo!


Fonte


Ritornando al makeup che vi presento, quando l'ho realizzato avevo ben impressa quella scena nella mia mente, e volevo quindi ricreare il cambiamento del personaggio e il dolore che l'ha causato. Lo so, non è un pensiero affatto felice, ma trovo che quel momento sia stato il più bello e il più doloroso anche per lo spettatore e non potevo non rendergli omaggio. Ora che ho finalmente finito di parlare a sproposito, vi mostro il mio risultato.




Come dicevo ad inizio post, non avevo nulla di particolare in mente, se non i colori principali che avrei utilizzato. Sono andata su Google a cercare delle immagini di Anakin per potermi ispirare e poi il trucco è venuto da solo.




Dopo aver applicato il primer occhi, ho steso una seconda base con una matita nera, ben sfumata e portata molto in alto. Con un ombretto nero opaco sono andata a fissarla negli angoli esterno ed interno, sfumando il tutto molto bene e portando il colore all'esterno, molto di più di quanto non faccia di solito. Anche nell'angolo interno ho esagerato, sfumando il tutto verso il naso e verso il basso.




In rima interna ho applicato una matita per labbra rossa, infine ho applicato un ombretto rosso opaco sfumandolo nella palpebra inferiore (esagerando anche qui), nella parte centrale della palpebra mobile e un pizzico anche nell'angolo interno. Poco mascara perché non volevo che il trucco fosse bello, con delle ciglia super lunghe, ma semplicemente che trasmettesse sofferenza e tormento.




Anche le sopracciglia giocano la loro parte, rese più scure perché intensificate con un mix di ombretti marroni e il nero, e soprattutto la parte interna l'ho portata più all'interno e più in basso, come per corrucciare lo sguardo.




La base viso è molto chiara: ho steso un correttore al posto del fondotinta e l'ho fissato con una cipria traslucida. Ho eseguito un contouring marcato (che con la luce naturale si vede poco) con un ombretto marrone scuro, infine un po' dell'ombretto rosso come blush, perché in Anakin è pur sempre rimasta un po' di umanità.

Sempre a sottolineare il buono che è in lui ho voluto tenere delle labbra neutre, rosate, ma sporcate all'interno con il nero, segno che la trasformazione è ormai in atto.





PRODOTTI USATI
BASE VISO
Full Cover Concealer 03 Makeup Forever
Invisible Powder Kiko
Cialde Obscure, Ember Neve Cosmetics (ed.lim.)

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Aqua Eyes 0L Makeup Forever
Naked Smoky Urban Decay - Black Market
Pastello Labbra Teatro
Cialda Ember Neve Cosmetics
Lash Princess False Lash Effect Volume Mascara Essence

SOPRACCIGLIA
Cialda Obsucre Neve Cosmetics
Naked Smoky Urban Decay - Black Market, Whiskey

LABBRA
Pastello Labbra Ballerina
Aqua Eyes 0L Makeup Forever


E questa era la mia interpretazione, vi prego di notare quanto io mi sia immedesimata nella parte e quanto mi sia divertita a scattare le foto!
Sono curiosissima di leggere i vostri commenti, se il look vi piace, se avreste cambiato qualcosa, se rende un minimo l'idea!

Angela

9 commenti:

  1. Mi piace molto Angela!!!!Secondo me è molto efficace nell'esprimere la sofferenza di Anakin che,non bisogna dimenticarlo,in realtà passa al lato oscuro perchè si illude col suo gesto di salvare Padme!!!
    Ma non tagghi nessuno?Dài,in fondo il film è appena uscito in dvd,anche se è passato del tempo,vale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, son proprio contenta che il messaggio sia arrivato! Non volevo specificare il motivo della sua sofferenza per evitare spoiler, infatti mica passa al lato oscuro per divertimento T_T
      Ahah mi son dimenticata di taggare XD no dai ormai è tardi, l'avete già fatto tutti!!

      Elimina
  2. Veramente un make up d'effetto, rappresenta appieno quel dolore che ha attraversato il personaggio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D solo due commenti ma.. che soddisfazione! *_* mi state motivando a sperimentare molto di più!

      Elimina
  3. Mi hai appena fatto ricordare che anch'io dovrei rispondere a questo tag, ooops! :D Comunque bella interpretazione la tua, il trucco mi piace molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! :D
      Mi consola sapere che non sono l'unica ritardataria XD

      Elimina
    2. Fatina ricordati di taggare!!!!chè tanto i film della saga sono tanti,ed i personaggi numerosissimi ;)

      Elimina
  4. Anche io devo ancora rispondere a questo tag! Che vergogna! Comunque hai reso alla perfezione la sofferenza di Ani. Le labbra mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto aspetta che esca il prossimo episodio XD
      Grazie mille comunque :) le labbra con il senno di poi non mi convincevano molto, forse avrei dovuto cancellarle, mantenendo il nero al centro!

      Elimina