venerdì 10 febbraio 2017

[News] Ecco che fine ho fatto

Ciao ragazze!
Da quanto tempo non scrivo qui sul blog, un po' mi è mancato e me ne dispiace, ma la vita purtroppo viene prima di questo spazio, e ultimamente sono stata parecchio impegnata per vari motivi che ho deciso di spiegarvi proprio in questo post.

Ho aperto il blog nel Settembre 2015 e per circa sei mesi sono riuscita a pubblicare con costanza e frequenza. Poi sono iniziati i problemi: in primavera un problema al computer mi ha rallentata, poi sono arrivati problemi di salute miei (nulla di grave) e di Luca (molto più seri, tanto che a Luglio è stato operato). Ma tranquille, ora stiamo tutti bene! 
Oltre a questo, l'estate è stata parecchio impegnativa anche per i turni stressanti di lavoro: dovendo garantire un'assistenza 24/7 abbiamo dovuto fare turni extra per coprire le ferie delle colleghe. Questo fino a Settembre, quando è arrivato anche per me il momento di andare in vacanza.

La meta della nostra vacanza tanto attesa e desiderata è stato il Kenya, e al riguardo ho scritto un post in cui vi raccontavo della bellissima esperienza vissuta (QUI). Ma non solo si aspettava con ansia questo momento per poter staccare dalla routine di tutti i giorni: infatti io Luca avevamo dei progetti, delle idee riguardo la nostra vita insieme e il nostro futuro. Progetti che sono andati completamente a farsi benedire proprio grazie a questo viaggio. Non leggete queste frasi con tono di rimpianto, anzi. 

Il nostro sogno era quello di ampliare la nostra famiglia, ma l'arrivo di un bambino avrebbe sconvolto e cambiato radicalmente le nostre vite. Il viaggio in Kenya doveva essere l'ultima occasione per dedicarci completamente a noi stessi prima di rivolgere le priorità a qualcun altro. Ma si sa, si torna da un viaggio più poveri nel portafoglio ma più ricchi dentro e noi, in particolare Luca, non eravamo ancora pronti a rinunciare ad un lusso così grande. Così abbiamo deciso di fare un'altro viaggio: il viaggio di nozze.

Ebbene si, ragazze, io e Luca ci sposiamo! Nel giro di una settimana abbiamo preso questa pazza decisione, avvisato i parenti e fermato la chiesa. 

27 Maggio 2017

Fonte

Ecco perché son sparita, ho tutti i preparativi da organizzare, capitemi! Abbiamo impiegato un mese a trovare il ristorante, poi ci siamo dedicati ai vestiti, ai fiori… In quest'ultimo mese ho fatto anche le prove dalla parrucchiera e ho deciso l'acconciatura, inoltre ho iniziato a preparare le partecipazioni da consegnare agli invitati a partire dal prossimo mese. 

Ovviamente abbiamo anche progettato il nostro viaggio, che è quello che ho sempre sognato di fare, ovvero un tour di un mese dei territori dell'ovest degli Stati Uniti: partiremo da San Francisco, passeremo poi per lo Yosemite, il Sequoia, la Death Valley e tappa obbligatoria a Las Vegas, Bryce Canyon, Zion, Arches, Canyonlands, Black Canyon… un lungo tragitto in macchina ci porterà ad Albuquerque, un po' esagerato e non proprio nella zona dei canyon, ma non possiamo farci sfuggire la visita della città in cui è stato girato Breaking Bad! Poi torneremo verso nord per attraversare la magnifica Monument Valley, l'Antilope Canyon, l'Horseshoe Bend e ovviamente il Grand Canyon. Sarà poi la volta di una tappa veloce a Phoenix per poi tirare dritto fino alla costa, una notte a San Diego e poi finalmente a Los Angeles!
Inutile dire che non sto più nella pelle e non vedo l'ora di partire!
Quindi a chiunque sia stato negli States e abbia fatto un viaggio del genere chiedo di darmi consigli, se ne avete, cose da vedere (anche se su questo abbiamo le idee molto chiare) ma soprattutto suggerimenti per la sopravvivenza!


Fonte

Ma visto che questo è un blog che vorrebbe parlare prima di tutto di makeup, vi chiedo consigli anche su questo argomento: ho deciso di truccarmi da sola il giorno del matrimonio, un po' per risparmiare, un po' perché non conosco nessuna makeup artist e, essendo piuttosto esigente, non vorrei non essere soddisfatta del lavoro che un'altra ragazza può fare su di me. 
Ho le idee abbastanza chiare ma volevo condividerle con voi e confrontarmi con delle esperte!

Partiamo dalla base viso, l'aspetto che mi preoccupa di più.
Ho la pelle abbastanza grassa, con tendenza a lucidarsi. Inoltre considerate il periodo, siamo a fine Maggio e spero faccia abbastanza caldo. Normalmente in questo momento dell'anno ho già abbandonato da almeno un mese il fondo liquido ma per un'occasione come questa non posso certo affidarmi ad uno in polvere, no? Stavo pensando di comprare il Double Wear di Estee Lauder dopo averne provato un campioncino lo scorso autunno ed essermene innamorata. Ovviamente dovrei aiutarmi anche con un primer e una buona cipria opacizzante: per quanto riguarda il primo, in mio possesso ho solo quello di Neve Cosmetics con il quale mi ci trovo molto bene, nonostante sia un prodotto ecobio, mentre per la cipria al momento sto usando quella traslucida di Essence ma, avendo già il buco, ho in progetto di acquistare quella di Debby di cui ho sentito parlare molto molto bene nonostante il basso costo.
Cosa dite, fin qui può andare?

Per le sopracciglia ci penserò più avanti, passiamo agli occhi.
Credo che il colore principale del mio trucco sarà il borgogna. Voglio qualcosa di luminoso ma allo stesso tempo un po' intenso, perché ho sempre pensato che gli occhi siano il punto forte del mio viso quindi voglio metterli in risalto. Ultimamente sono in fissa con la combo matita borgogna come base+Madreperla di Nabla, l'ho indossata in un paio di occasioni ultimamente e mi hanno fatto molti complimenti.
Ai matrimoni piango sempre tantissimo, figuriamoci se non mi commuoverò al mio! Volevo quindi lasciare la rima interna nuda (al massimo utilizzerò una matita color carne per illuminarla), come non applicherò l'eyeliner, forse solamente una riga sottile per mascherare l'attaccatura delle ciglia finte (si, assolutamente, devo avere delle ciglia super fighe) e senza codina.

E poi ci sono le labbra.
Credo che mi porterò questo atroce dubbio fino alla mattina stessa del matrimonio. Due sono i rossetti candidati per quel giorno: Closer di Nabla e Twig di Mac. Sono due prodotti dalla texture molto simile ed entrambi nude che si avvicinano molto al colore delle mie labbra. So che sono confortevoli e resistenti. Poi pazienza, andranno sicuramente via con i baci e il cibo, ma almeno la loro scomparsa non sarà evidente. Li adoro entrambi e veramente non saprei quale scegliere.
Aiutatemi voi!

Fonte


Vi ringrazio per avermi letta anche questa volta, vorrei riuscire ad aggiornarvi ogni tanto sui preparativi ma non prometto nulla. E grazie per tutti i consigli e dritte che vorrete lasciarmi! A presto

Angela

17 commenti:

  1. Ma Angela che notizia meravigliosa! Vi auguro tutta la felicità di questo mondo *-*
    Il viaggio di nozze sarà magnifico! Io sono stata in California e dovete assolutamente visitare San Francisco che è una città splendida, il parco Yosemite, la Napa Valley anche è molto carina! A Los Angeles assolutamente da vedere è Santa Monica e gli Universal Studios. Se vi capita anche la capitale Sacramento non è male, "piccina" ma carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda! *___*
      Di quello che hai scritto tu andremo a vedere TUTTO! SF è una tappa obbligatoria, e la città di partenza, soprattutto per Alcatraz, per il quale Luca ha una fissa. Io invece devo assolutamente godermi LA perché adoro il cinema <3 Sacramento invece abbiamo deciso di non vederla.. ci sono talmente tante cose che, anche stando lì un mese, abbiamo dovuto fare una selezione!

      Elimina
  2. Tanti tanti auguri Angela!!!
    Sono contenta che le sfighe sìano passate,il viaggio di nozze che avete scelto è meraviglioso,noi abbiamo visto praticamente tutto quello che andrai a vedere in vari viaggi fatti nella zona(io ed il mio Khal siamo innamorati degli states) ;)
    Se vuoi dritte consigli e quant'altro,ti consiglio vivamente di iscriverti ad USA on the road(www.usaontheoad.it),un forum che raccoglie gli appassionati italiani di viaggi nel Nord America ma non solo,lì ci sono tutti i nostri diari di viaggio e potrai trovare un miliardo di suggerimenti e dritte utili all'organizzazione!
    Noi siamo iscritti come Arigirl ed Arizona71,purtroppo di quelle zone lì non abbiamo fatto i post(era prima che ci iscrivessimo al sito),ma trovi tanti altri che hanno fatto quel giro lì.
    Se vuoi farti 4 risate,dopo esserti iscritta, trovi cliccando qui i link a tutti i nostri diari di viaggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mela :*
      Sapevo che avrei potuto contare su di te per avere dei preziosissimi consigli sul viaggio! *_* Andremo sicuramente a dare un'occhiata al forum e ad assimilare il maggior numero di informazioni!

      Elimina
  3. Sono molto contenta di leggere che le cose vadano meglio ora, ti capisco molto bene, anche io sono ferma da parecchio. In ogni caso, vi faccio davvero tantissimi auguri! Il viaggio che avete scelto è bellissimo, un sogno, e l'aggiunta di Albuquerque per via di Breaking Bad è la ciliegina sulla torta! Per il trucco penso proprio che il double wear possa fare per te, soprattutto se l'hai già provato e ti è piaciuto. Sarai bellissima! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Leti! <3
    Eh eh, pensa che se cerchi un po' in internet, ad Albuquerque trovi dei veri e propri tour (in bus o bici) per i luoghi di BB.. noi lo faremo con la nostra macchina, ma hai la possibilità di vedere dal vivo la casa di Walter, di Jessie e addirittura di mangiare (cosa che ovviamente faremo) al Los Pollos Hermanos!!
    Per il consiglio sul makeup ti ringrazio, penso però che lo comprerò più avanti (devo ancora decidere se farmi qualche lampada o no) e comunque volevo vedere se mi davano un campioncino per provarlo con il clima primaverile! Grazie ancora *_*

    RispondiElimina
  5. auguri!
    Comunque sono passata anche per dirti che ho finalmente ripreso a scrivere sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa piacere che tu sia tornata, spero che tu sia bene! ^^

      Elimina
  6. bentornata! E in bocca al lupo per i preparativi! (anche io team tour Breaking Bad sì tra l'altro XD )

    Discorso trucco... io farei delle prove, e non mi affiderei al low cost a tutti i costi perché è un giorno importante... truccarsi per delle foto che poi rimarrano è complicato e l'effetto non è affatto secondario.
    Il Double Wear non l'ho mai provato, io ne proverei ancora campioncini e poi andrei almeno a correre o a ballare... cose così perché quanto ti lucidi in autunno di solito è comunque meno di quanto ti può succedere in estate (perché fine maggio può essere anche tempo estivo)
    Io se ti può servire ci ho scritto una serie di post su 'sta cosa, un fondotinta che mi sentirei di consigliarti di provare è il Prolongwear Waterproof di MAC perché è una bomba (io ci ho fatto concerti, tempo con 40 gradi all'ombra... sempre perfetto), viene anche splendido in foto.
    E come cipria la Blot.
    Ahimé i prodotti che citi non li ho provati... il primer non è neanche detto che ti serva comunque.
    (tra l'altro da MAC potresti anche considerare una lezione di trucco con argomento sposa e farti aiutare da un professionista a capire un po' come giostrarti)

    Invece dell'eyeliner io ti consiglierei una bordatura: oltre a stare bene su qualunque occhio (al contrario dell'eyeliner) aggiunge intensità al trucco. E ti aiuta col discorso dell'attaccatura delle ciglia (io userei i ciuffetti, non una frangia intera... sono molto più correttivi e valorizzanti)

    per le labbra... non ho presente come ti stanno, ma anche entrambi... tanto un po' di riapplicazione capiterà, poi conosco spose che hanno cambiato anche 2-3 rossetti durante la giornata e pure diversissimi tra loro... why not? Il più è avere la pazienza di farlo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Misato! Ti ringrazio tantissimo per i consigli sul trucco.. il tuo discorso sulla lucidità non fa una piega. Infatti, per quanto mi sia piaciuto il Double Wear, prima di comprarlo volevo farmi dare un campioncino di prodotto. Mi segno anche il Prolongwear WP, assolutamente ci farò un pensiero. Per quanto riguarda le cipria, ho sia la Blot che la Mineralize Skinfinish Natural e tra le due preferisco l'ultima. Tu consigli di lasciar perdere le traslucide per il brutto effetto che possono dare in foto?

    La bordatura dell'occhio era la mia prima scelta, anche perché quel giorno andrò di corsa e l'eyeliner non mi viene mai come voglio io. Per quanto riguarda le ciglia finte, purtroppo avevo provato i ciuffetti ma ero proprio impedita nell'applicarli, mentre la frangia intera mi è sempre risultato molto più semplice. Indubbiamente sceglierei delle ciglia naturali, giusto per dare un po' di volume in più.

    Per i rossetti, infine, sono decisa tra questi due perché mi sento molto a mio agio con entrambi, sia per colore che per texture. Ovviamente dovrò riapplicarli, ma essendo questi dei nude sarà un gesto piuttosto veloce!

    e grazie grazie ancora per tutti i consigli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rieccomi scusa!
      Sei riuscita a fare qualche prova?

      Allora no per la cipria... no, son cose che si usano anche a livello professionale.
      Ma nessuna delle citate è in categoria.
      Come mai preferisci Mineralize alla Blot?
      Io ti ho citato la seconda perché è più opacizzante.

      Io invece preferisco i ciuffetti perché se messi bene risultano naturalissimi (mi viene spesso detto che sembrano ciglia mie quando me li mette il mio migliore amico che fa il truccatore) e perché si usano molto nel trucco correttivo per questo motivo... valuta tu ovviamente, magari un po' di esercizio ti fa ricredere sulle tue stesse capacità, alla fine comunque sei la sola che può sapere cosa si sente di fare...

      vero!

      figurati!

      Elimina
    2. Ho fatto una prova del trucco occhi, è venuto molto semplice però.. devo studiarlo meglio per intensificarlo un minimo, con un lavoro maggiore di chiaro/scuri e sfumatura.

      Per quanto riguarda il fondo, ho pensato molto al tuo suggerimento, inoltre ho sentito molti pareri positivi riguardo il fondo Mac, quindi sto propendendo per quello, però volevo aspettare il mese prima ad acquistarlo (devo ancora decidere se farmi delle lampade.. non sono chiarissima, per cui volevo vedere l'effetto del pallore della mia pelle a contrasto con l'abito bianco -avrò la prova a fine aprile-).

      Tra le due ciprie preferisco la Mineralize perché ho l'impressione che mi opacizzi di più, ma forse dipende molto anche dal fondo. Comunque mi ci sto trovando bene anche con la blot, solo che non mi hanno consigliato la colorazione giusta, ho la Medium che è chiarissima! Mentre della Mineralize ho scelto io, azzeccandoci, la Light Plus.

      Elimina
    3. non so come lo hai fatto ma le chiavi sono: 1. infracigliare (magari se pensi di piangere etc può avere senso farla con eyeliner in gel)
      2. mascara
      3. bordatura
      Se parti dalle rime scurite hai una grandissima dose di intensità che poi puoi completare coi chiaro scuri adatti al tuo occhio per esempio.

      Intanto fattelo provare in negozio... magari fatti dare un campioncino.
      Per il colore non ti serve, ma per vedere se ti piace sì.
      Personalmente parlando penso che se volessi truccarmi da sola farei proprio una lesson a tema (non è il mio caso ma solo perché nel caso remoto in cui dovessi sposarmi il truccatore ce l'ho già ^^; )

      penso dipenda anche da quello, in teoria è più opacizzante la Blot.
      Pensa che io uso la Light, la Medium è già scura per me :D

      Elimina
  8. Oddio ma che bella notizia! Auguroni a te e Luca allora *_* e bellissimi i posti che avete scelto di visitare.
    In merito al trucco del matrimonio non saprei come consigliarti, non penso di esserne capace per quanto appassionata. Poi, ovviamente, ognuno sa quello che può andar bene sulla propria pelle. In ogni caso sarai bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! <3
      Questo post è un po' datato, siamo ormai vicinissimi alla data ma non trovo un momento libero.. vorrei scriverne uno nuovo e aggiornarvi un po' dei preparativi.. soprattutto del trucco che ho cambiato tre volte XD però ora sono piuttosto serena al riguardo, un paio di mesetti fa non sai che ansia che mi era venuta!!

      Elimina
  9. Madòòòò ma leggo solo ora questo post! 27 maggio, quindi ormai è fatta :D
    Congratulazioni Angela! Ormai i consigli per il trucco si possono andare a far benedire e tu magari sarai anche già in viaggio. Ti faccio tante congratulazioni e aspetto di vedere tante belle foto. Profonda invidia per il vostro viaggio. Vai Angela!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è fatta si! E anche il viaggio è andato, siamo tornati due giorni fa! ..che figata di posti! Provo invidia per me stessa, anche se dopo un mese un po' di voglia di tornare a casa ce l'avevamo, più che altro per rivedere amici e parenti e ovviamente per il cibo!
      Adesso datemi un attimo per ritornare alla routine e poi spero di riuscire a tornare operativa anche sul blog, così vi racconto un po' del matrimonio (trucco compreso, ovvio!) e del viaggio (dovremo selezionare per bene le foto, ne abbiamo 6000!).
      Grazie grazie mille! :D

      Elimina